COMUNICATO STAMPA
Il nuovo European Enduro Series ha fatto tappa a Flims (Svizzera), durante il Trailfox Festival. Più di 260 rider hanno preso parte alla gara vinta dal padrone di casa Renè Wildhaber e dalla tedesca Ines Thoma.
Dopo l’opening di Punta Ala, Flims ha atteso i rider con un fondo completamente diverso: una schiera di alberi al posto dei panorami sul mare, il terreno alpino anzichè i trail mediterranei.
Come a Punta Ala, erano 1.900 i metri di dislivello in discesa, solo 800 – grazie alla funivia – quelli di trasferimento (in salita).
Gara ugualmente esigente: rocce, pendenze e angoli stretti richiedevano la massima concentrazione. Il più veloce dopo sei Prove speciali è stato Wildhaber (Trek Factory Racing), che ha concluso con 39 secondi di vantaggio su Ludovic May e 45 su Lukas Anrig (podio tutto rossocrociato). 11° l’unico italiano in gara, Nicola Casadei.
La gara femminile ha esaltato Ines Thoma (Canyon Factory Enduro). Alle sue spalle la padrona di casa Anita Gehrig e terza la neozelandese Meggie Bichard. Nessuna italiana al via.
Classifiche European Enduro Series Flims
L’European Enduro Series tornerà domenica 26 luglio in Italia, dove a Plan de Corones è in programma il terzo round del circuito.
Per informazioni enduroseries.eu
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.