COMUNICATO STAMPA
Mancano ormai pochi giorni alla tanto attesa terza tappa del circuito 360 Enduro a Chiusa Pesio (Cuneo). I percorsi sono pronti e già parecchio battuti, considerato il numero di biker che ha affollato la piccola località cuneese negli ultimi due weekend dedicati alle ruote grasse, incluso quello dedicato alla Gran Fondo di Coppa Piemonte che solcava alcune delle PS che saranno protagoniste domenica prossima.
I tre percorsi sono vari: la PS1 si raggiunge dopo una lunga salita su una traccia molto veloce e lavorata con sponde e salti naturali (e con un brevissimo tratto pedalato). Si tratta di una completa veloce e non massacrante.
Subito dopo la PS1, ci sarà il CO in quota a Olocco, dove verrà allestito un ristoro e un servizio officina volante in caso di guasti. Questo è il punto cruciale della gara, dal momento che la PS2 e la PS3 sono facilmente raggiungibili dal pubblico che potrà spostarsi per ammirare gli enduristi in gara.
La PS2 è la più corta ma anche la più tecnica, con un tratto iniziale velocissimo che porta in un canalone naturale con un toboga guidato molto divertente. Terminata questa Speciale, si risale di poco verso il luogo del CO per poi risalire in brevissimo tempo verso la PS3 Oneal, la Speciale più facile sulla carta che annuncia distacchi risicati e premierà quelli che sbaglieranno di meno. Gianluca Bonanomi, in sella alla sua e-bike, ha raggiunto oltre i 60 km/h del percorso durante le prove di domenica scorsa.
Il pluricampione di downhill parteciperà con una e-bike da enduro nella sperimentale categoria a pedalata assistita.
Il 360 Enduro torna dopo un mese e mezzo di assenza. Si era corso infatti il 9 marzo a Pogno e il 16 marzo a Roasio.
Per informazioni www.360enduro.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.