Ancora SuperEva. E’ un inizio di stagione col botto per Eva Lechner, vincitrice dell’ultima prova di Coppa del mondo disputata a Cairns.
Dopo aver smaltito la lunga trasferta australiana, l’altoatesina del Colnago Sudtirol si è ripresentata a Solothurn a pieni giri, salendo due volte sul podio nel giro di 48 ore.
Nel weekend svizzero di Bmc Cup, la bolzanina ha conquistato l’Xc Eliminator per poi piazzarsi al secondo posto nella gara di cross country.
Venerdì la Lechner ha preceduto le svizzere Kathrin Stirnemann e Aline Seitz, mentre ieri si è arresa soltanto alla padrona di casa Esther Suss, chiudendo con 38” di ritardo e davanti alla francese Margot Moschetti.
“Ho accusato un po’ di fatica dopo l’Australia – ha detto Eva a caldo –. Alla fine però ho confermato di stare bene dal punto di vista della condizione. Nell’Xc ho cercato di dire la mia nell’ascesa all’interno del bosco ma non è bastato per rimanere in scia di Esther Suss. Va bene così, sono soddisfatta”.
La Lechner tornerà a gareggiare in Italia domenica prossima a Lamosano di Chies d’Alpago (Belluno) per gli Internazionali d’Italia. Poi sotto con i due weekend di Coppa del mondo in programma a Nove Mesto (Repubblica Ceca) e Albstadt (Germania).
Per informazioni www.colnagoprocycling.com