COMUNICATO STAMPA
Strava, la rete online che collega la community globale di atleti, ha introdotto una nuova applicazione mobile per il fitness per milioni di ciclisti e corridori in tutto il mondo. La nuova applicazione riunisce le applicazioni per il ciclismo e la corsa di Strava, mantenendo il design semplice e il layout specifico per ogni sport.
Presenta un feed attività arricchito di nuove funzionalità, per consentire ai membri di connettersi meglio ai propri amici su Strava. L'applicazione attualmente è disponibile in 11 lingue, con l'aggiunta di olandese, giapponese, coreano, russo e cinese tradizionale, rendendo più semplice il suo utilizzo per più atleti nel mondo.
"La nostra missione è dare motivazione agli atleti di tutto il mondo" ha dichiarato Alex Mather, vice presidente per prodotto ed esperienza utente di Strava. "Questa nuova applicazione mobile porta l'esperienza social unica di Strava, con le sue mappe dettagliatissime, le foto Instagram e molto altro, ai corridori e ai ciclisti di tutto il mondo".
Il feed attività dell'applicazione include le seguenti nuove funzioni, che rendono Strava più social che mai:
- Foto: le foto scattate tramite Instagram durante le attività vengono visualizzate nel feed, abilitando i membri a condividere visualmente il racconto del loro allenamento. Dall'introduzione della funzione nel feed attività di strava.com, nel gennaio 2013, sono state condivise più di un milione di foto.
- Commenti e complimenti (kudos): con un solo tocco sull'icona puoi inviare commenti incoraggianti e riconoscere i risultati degli amici tramite i kudos.
- Attività di gruppo: le attività che coinvolgono più di un membro vengono raggruppate, mostrando quali amici si stanno allenando insieme.
- Mappe: la maggior parte delle attività presenta una porzione di mappa che indica il percorso tracciato dal GPS, aggiungendo contesto alle attività degli amici nel feed.
- Condivisione social: è possibile condividere le attività personali su altri social network come Facebook, Path e Twitter semplicemente toccando un'icona.
L'offerta Premium all'interno dell'applicazione Strava include le notifiche in tempo reale ottimizzate. Grazie a questa funzione, gli aggiornamenti audio vengono ora forniti all'inizio, a metà e alla fine del segmento. Gli aggiornamenti aiutano i membri a capire quando hanno iniziato il segmento, ricevendo motivazione istantanea durante l'allenamento.
Per la prima volta, l'applicazione consente ai membri di selezionare le scarpe da corsa o la bicicletta utilizzate per un'attività. Strava utilizza questa informazione per registrare automaticamente il chilometraggio associato a ogni componente dell'attrezzatura dell'atleta, aiutando i corridori a evitare infortuni e i ciclisti a effettuare una manutenzione adeguata sui componenti delle biciclette personali, per esempio copertoni, catene e freni.
Prezzo e disponibilità
La versione 4.0 dell'applicazione Strava è disponibile nell'App Store e in Google Play da oggi. L'applicazione mobile di Strava è gratuita e dotata dell'opzione di un abbonamento Premium che fornisce analisi approfondita, strumenti di motivazione come i risultati istantanei, nonché premi e vantaggi esclusivi per i membri. Il costo dell'abbonamento Premium di Strava è di 6$ al mese o 59$ all'anno.
Per informazioni www.strava.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.