Tanti azzurri protagonisti ai campionati europei marathon 2019, che si sono svolti proprio oggi a Lillehammer, in Norvegia.
Le gare sono terminate da poco, quindi non abbiamo ancora comunicati, ma le notizie che abbiamo sono sufficienti per festeggiare: Mara Fumagalli ha vinto il titolo continentale tra le donne elite, davanti a Blaza Pintaric e Jennie Stenerhag.
Per la lombarda è il secondo risultato di prestigio che raccoglie in meno di una settimana, infatti domenica scorsa aveva già vinto il campionato italiano marathon ad Aielli, mentre meno di un mese fa aveva vinto la Hero Sudtirol Dolomites.
Ottime prestazioni anche dei nostri ragazzi, infatti tra gli elite uomini, il campione italiano Samuele Porro è giunto secondo dietro al portoghese Tiago Ferreira, per pochissimi secondi.
Terzo l'estone, che corre con il team italiano Torpado Sudtirol, Peeter Pruus.
Nella top ten anche altri tre italiani, ossia Daniele Mensi (4°), Fabian Rabensteiner (5°) e Juri Ragnoli (6°).
Che dire, non abbiamo portato a casa il risultato pieno tra gli uomini, ma abbiamo dimostrato di avere la nazionale più giovane e più competitiva!
Per le classifiche complete cliccate qui.
Seguiranno eventuali aggiornamenti...
Per informaizoni Uec.com o Furusjoenrundt.no
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.