L'ormai "leggendario" Bike Festival Garda Trentino a Riva del Garda si appresta a vivere la sua 26ª edizione dal 3 al 5 maggio: sono attesi più di 45.000 visitatori e 3.000 partecipanti agli eventi in programma.
AREA EXPO
Focus del festival, come sempre, è l’area expo con più di 170 espositori e 300 marche del mondo bike.
Avrete la possibilità di testare diverse biciclette e le novità del settore.
Inoltre, in occasione del festival, ogni visitatore ha l’opportunità di partecipare a lotterie o ancora provare e comprare prodotti nuovi del mondo due ruote a prezzi competitivi.
L'ingresso all'area expo è gratuita.
IL PROGRAMMA
Il programma degli eventi all'interno del Bike Festival Garda Trentino è, come di consueto, ricco e presenta quest'anno anche una novità.
La Rocky Mountain Bike Marathon è l'imperdibile appuntamento sportivo del Bike Festival Garda Trentino. I partecipanti possono scegliere tra quattro diverse distanze e quest'anno una parte del percorso è stato rinnovato.
La gara ha luogo sabato mattina con partenza dal centro di Riva del Garda.
Per registrarvi alla marathon, cliccate qui.
La Bosch eMTB Challenge supported by Trek combina elementi di Enduro, Trail e Orienteering appositamente declinati per la bici elettrica. Durante questa sfida i partecipanti affronteranno diverse prove, chiamate “stages”, un mix di Uphill, Downhill e Orientamento.
Qui trovate la procedura per iscrivervi online.
Per gli enduristi, il programma prevede la Scott Enduro, che include anche la gara per i più piccoli, Scott Junior Trophy.
Infine, la novità di quest'anno è la Ghost Recon Ride, che si propone come un'esperienza adatta a tutti. Sono ammessi tutti i tipi di bicicletta.
Si svolgerà sui sentieri intorno al Lago di Ledro e comprende 4 action station, dove si dovranno affrontare alcune prove. Il percorso non è segnalato e i partecipanti dovranno orientarsi basandosi su una mappa. Saranno segnati da 8 a 10 punti di orientamento che dovranno essere toccati per guadagnare i punti per la classifica finale.
Potete iscrivervi qui.
Al Bike Festival Garda Trentino potrete anche provare una Giant Trance-E e una Liv Intrigue-E e diventare protagonisti di uno dei nostri video, insieme al nostro staff e a Vittorio Gambirasio.
Qui trovate i dettagli per partecipare a questa iniziativa.
Per avere maggiori informazioni sul Bike Festival Garda Trentino 2019, leggete qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Veronica Micozzi
Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E riconosco la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la Mtb, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti…