La BC Bike Race 2018 si disputerà dal 6 al 13 luglio.
Per chi non la conoscesse, la BC Bike Race è una delle gare a tappe in Mtb più affascinanti e tecniche al mondo. La parola che la caratterizza è una: single track.
Durante questa gara potrà capitare di guidare lungo sentieri di 15-20 chilometri, che lasciano senza fiato ma sono anche molto divertenti.
Ma la BC Bike Race è molto più di una gara, prendendone parte potresti vivere i migliori otto giorni che tu abbia mai vissuto in sella ad una mountain bike.
BC Bike Race 2018 è un'avventura, un'esperienza.
È un tour della West Coast della British Columbia: i sentieri, le città, lo stile di vita.
C'è qualcosa di diverso in British Columbia, non solo parlando di sentieri, ma proprio come cultura.
La BC Bike Race 2018 permette di immergersi in un atmosfera diversa, ma anche di guidare sui sentieri più divertenti del pianeta.
Questa gara a tappe di otto giorni, che parte dalla Cowichan Valley e arriva a Whistler, un luogo “di culto” per i bikers.
Durante le tappe si attraversano i trail di Cumberland, Powell River, Sechelt, Langdale, North Vancouver, Squamish e tante altre località magiche per chi ama la Mtb e i boschi maestosi.
Ci si sposterà con diversi mezzi di trasporto da una località di partenza all'altra, perché la costa del British Columbia è molto frastagliata e per questo lo staff della BC Bike Race 2018 ha siglato una partnership con la compagnia canadese BC Ferries.
Si dormirà accanto all'Oceano Pacifico, ai piedi delle grandi montagne e in tante altre località mozzafiato. Insomma, la BC Bike Race 2018 è davvero la gara dei sogni!
Le iscrizioni alla BC Bike Race 2018 sono già sold out, ma iscrivendosi sul sito alla “waiting list” (lista d'attesa) c'è possibilità di essere ripescati.
Chissà, tentar non nuoce...
Se avete in mente di organizzare questo fantastico viaggio, oppure se volete soltanto sognare un po', guardatevi questo video:
Per informazioni bcbikerace.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.