Scotts Valley, California - Fox ha appena annunciato due nuovi prodotti destinati al mondo della Dh, la 40 Float Rc2 e il Dhx Rc4. La 40 utilizza un'unità elastica ad aria e una struttura molto leggera, mentre il Dhx Rc4 presenta circuiti idraulici ridisegnati e nuove regolazioni.
La forcella, che ha richiesto due anni di sviluppo attraverso il Rad di Fox (ovvero il Race Applications Development), introduce un nuovo chassis e un nuovo sistema pneumatico ad aria chiamato Float, abbassando di circa mezzo chilo il peso rispetto al modello precedente.
Solo che la solidità è rimasta del tutto identica, ma i foderi, i forcellini, le teste e gli steli permettono alla 40 Float Rc2 di arrivare ad un peso di 2.711 grammi.
Il vantaggio di una sospensione ad aria risiede, oltre al peso inferiore rispetto alla versione a molla, ovviamente, anche nel più ampio range di personalizzazioni della taratura.
Fox inoltre consente di tarare a proprio piacimento anche la progressività della curva di compressione.
Per quanto riguarda l'ammortizzatore, qui ha Fox ha deciso di prelevare alcune delle caratteristiche tecniche che riguardano i modelli da motocicletta e trasferirle sul nuovo Dhx Rc4. Lo scopo è migliorare la sensibilità e la risposta dell'ammortizzatore ai cambi di direzione. Inoltre il diametro dello stelo è stato diminuito di mezzo pollice per diminuire oltremodo l'attrito e migliorare la trazione.
Altre foto sono disponibili nella foto gallery in alto.
Per informazioni RideFox.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.