La stagione dell'Enduro Series Francia si è chiusa lo scorso weekend, con il round finale di Les Orres, che ha visto in gara 380 sfidanti e 70 junior!
Tutti hanno affrontato Speciali lunghe, tecniche, rocciose e ripide, tagliati da prati alpini, e la tensione era palpabile fino alla fine della gara.
Pochi secondi hanno separato i primi 3 piloti elite.
Camille Servant si è inserito nel bel mezzo della battaglia tra Nicolas Queré e Dimitri Tordo e si è preso la vittoria nell'ultimo round. Ma Nico Queré ha combattuto coraggiosamente nonostante un problema meccanico, ha finito la gara al secondo posto e ha vinto la classifica generale, proprio come sognava.
Dal lato delle donne, Estelle Charles, in grande progressione durante tutta la stagione, si è presa la sua seconda vittoria nella Coppa francese, ma è Julie Duvert, costante e forte durante le prime tre gare, a vincere la classifica generale per la seconda volta.
Anche gli Junior erano velocissimi.
Simone Martinelli, il giovane pilota italiano, è venuto a scuotere i francesi in casa loro e mostrando abilità incredibili. Così, ha vinto con più di un minuto di vantaggio sul secondo Alexis Saint-Dizier. Il terzo, Albin Cambos, ha conquistato la leadership della classifica generale di questa stagione.
Tra i Master 1 è Dennis Bonnet ad aggiudicarsi la gara di Les Orres con quasi un minuto davanti al suo principale rivale Stephane Valverde e ha così vinto anche la classifica generale.
Infine, tra i Master 2 il più veloce è stato Gilles Doze che si è preso la vittoria della giornata e della classifica generale di categoria.
Ecco qui la classifica assoluta e poi quella per categorie:
Parts 8.3 Enduro Series Coupe de France Enduro Les Orres
Parts 8.3 Enduro Series Coupe de France Enduro Les Orres (Par Categories)
Arrivederci alla prossima stagione dell'Enduro Series Francia!
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.